La buona educazione by Alice Bignardi

La buona educazione by Alice Bignardi

autore:Alice Bignardi [Bignardi, Alice]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni e/o
pubblicato: 2022-01-24T23:00:00+00:00


Quello che le faceva rabbia di se stessa, invece, era non essersi mai alzata per dirle «Basta! Smettila! Non ne posso più delle tue boiate! Lasciami vivere la mia vita in pace!». Non le disse mai di farsi gli affaracci suoi, di andare a studiare lei se ci teneva tanto o che le aveva dato di volta il cervello. Non le chiese mai di smettere, quasi come a dirle di continuare.

Si domandava: “Cosa mi avrebbe detto, se avesse smesso di sollecitarmi a studiare e dimagrire, o di insegnarmi tutte le altre cose utili e inutili? Perché non ho mai voluto saperlo?”.

Non lo seppe mai. Per questo motivo, ormai grande, Lisa non aveva ancora imparato a difendere le proprie idee e di conseguenza non aveva ancora imparato a difendere se stessa.

Non aveva imparato a dare un ordine di importanza alle cose, perché per lei e sua madre tutto era ugualmente importante e tutto ugualmente urgente, da sempre.

Così, ora, quella commessa che non le dava retta, ma a cui sua madre le aveva insegnato a fare gli occhi dolci, aveva il potere di ferirla tanto quanto i suoi amici o i suoi parenti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.